Pubblicazioni Tecniche

illustrazione

L’esperienza e la competenza, acquisite negli anni, ci consentono di supportare il Cliente nella realizzazione della documentazione tecnica in ogni sua fase.

Le Pubblicazioni Tecniche sono sviluppate con l’obiettivo di fornire all’utente un’informazione chiara e completa. Essa può essere fornita in formato cartaceo oppure in formato elettronico multimediale (sia Pdf sia html/xml per la pubblicazione su Internet/ Intranet aziendale).
Le principali tipologie di documenti progettati e ralizzati secondo normativa (ATA, MIL, AER, ecc.) sono:

  • Manuali di Uso e Manutenzione.
  • Manuali Operativi.
  • Manuali di Manutenzione.
  • Cataloghi Parti di Ricambio.
  • Fascicoli Tecnici e documenti d’analisi rischi e sicurezza.
  • Tutorial, guide in linea.
  • Realizzazione di piani di manutenzione per la manutenzione preventiva, predittiva e correttiva.

Il nostro team è specializzato, oltre alla creazione e gestione di manuali tecnici, anche nello sviluppo di supporti didattici consultabili tramite web in forma multimediale ed interattiva.

Lo studio e lo sviluppo di ogni pubblicazione tecnica sono eseguiti in accordo alle normative richieste dal Cliente, utilizzando gli strumenti software più adeguati ad ogni esigenza.

Il Manuale di Uso è alla base dell’informazione/formazione del personale utilizzatore di un sistema e/o impianto, mentre il manuale di manutenzione è necessario per assicurare una corretta manutenzione preventiva o per procedere alla manutenzione correttiva. In ogni caso un ottimo manuale a corredo è lo strumento che permette di incrementare il valore aggiunto ovvero assicurare all’utente finale tutte le informazioni necessarie alla gestione del prodotto aumentandone la qualità intrinseca e la competitività.
Il nostro obiettivo è assicurare al Cliente, oltre la qualità della documentazione tecnica, anche un’ottimizzazione dei tempi e dei costi di realizzazione.
La nostra esperienza è tale da progettare un’architettura della documentazione tecnica che tiene conto di diversi parametri tra i quali:

  • Esigenze del Cliente.
  • Destinazione (es. uso e/o manutenzione).
  • Specifiche normative (ATA, MIL, AER, AECMA, ecc.).

Inoltre la LEAD TECH si occupa di Cataloghi sia in modo tradizionale, realizzando esplosi, part list, fotografie o disegni chiari ed esaustivi, sia in modo multimediale, con pubblicazioni basate su database relazionali destinate ad essere riprodotte e consultate mediante supporto CD-Rom o via internet. Ciò rappresenta un added value e non più un costo all’interno dell’azienda.